SI SALPA!

Avatar Lorenzo Limonta | 8 Novembre 2018 16 Views 0 Likes

16 Views

E dopo settimane, giorni, mesi di preparativi….finalmente si parte!

Una nuova avventura ha inizio dove un’altra finisce (lo so, frase inflazionata, me è così).

 

LIGHTHOUSE

E così si chiude per me il Master in Employer Branding (con grande soddisfazione personale, un grazie sincero a Employer Branding Academy, Stockholm, Sweden) e al tempo stesso il mio nuovo sito www.lighthouse-branding.com è online.

Faro acceso, pronto a fare luce nelle notti più scure e guidare i “marinai del lavoro” verso porti sicuri trasportando le merci più preziose (talenti) verso i mercati più rinomati.

Guardiani in postazione, concentrati nel proprio compito di impedire al faro di spegnersi e pronti al passaparola in caso di emergenze.

Navi pronte a salpare o ad attraccare certe che la loro via è illuminata e la rotta accompagnata dentro o fuori da questo immenso porto che occupa la parte più ampia della nostra vita: il lavoro.

 

EMPLOYER BRANDING QUESTO SCONOSCIUTO…

Naturalmente parleremo di EMPLOYER BRANDING ma soprattutto di quale sia veramente il suo significato e il suo scopo, di come potrà essere una risorsa per le aziende (piccole-medie-grandi-ENORMI) e di come poterne sfruttare le potenzialità da ora ai prossimi decenni.

Parleremo ancora di EMPLOYER BRANDING e di come sia un aiuto per i giovani talenti che si affacciano dall’oblò e guardano al mondo del lavoro come un vasto oceano in cui è necessario saper navigare.

Parleremo di REPUTAZIONE  e di quanto sia un tema attuale e talmente fondamentale da non poter essere ignorato (sia quella professionale, che quella personale, che entrambe).

Parleremo di IMPRESE, soprattutto di quelle buone, intese come aziende che sanno lavorare, che sanno far lavorare, in cui è bello lavorare; insomma parleremo di IMPRESE che sanno fare grandi o piccole IMPRESE, il cui obiettivo rimane certamente il business ma fatto anche di accoglienza, condivisione e, perchè no, umanità.

Insomma, c’è molto di cui parlare, ci sarà molto da vedere, ascoltare, da capire, condividere e segnalare quindi ora basta scrivere e leggere. E’ il momento di suonare la campana di bordo, issare le vele e partire.

Marinai del lavoro seguite la rotta, non perdete la via: il faro sul mondo del lavoro è acceso e vi accompagna!

 

Il Guardiano del Faro

Lorenzo Limonta


16 Views

Written by Lorenzo Limonta


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply









  • Copyright 2018 Lighthouse - Employer Branding and Reputation